Torrefazione Caffè Penazzi 1926 - ArtlifeCaffe
logo_caffepenazzi1926 logo_artlifecaffe
I nostri Caffè sono distribuiti on-line su shopify

Filosofia di un Artigiano

Il Caffè è qualcosa di molto importante sebbene la media delle persone che lo tratta non lo rispetti

Baristi e ristoratori si lasciano spesso sedurre dalle finte parole di amici che, guarda caso, rappresentano una torrefazione industriale... Sono convinti di risparmiare i soldi per l'acquisto delle attrezzature, quando in realtà le strapagano. Anche in questi tempi che nessuno ha mai regalato niente. E si accompagnano a queste attrezzature "omaggio", pretese perché "chi mi vende il prodotto mi DEVE anche regalare la macchina", miscele in genere mediocri, con qualche punta di qualità e qualche punta di abissi del gusto.

La scelta del fornitore è quindi una gara a chi riesce a strappare più gadget, più salviettine, più insegne, tazzine ed orologi ai torrefattori.

Bravi, o Voi che vi credete tanto scaltri.

Ve le fanno pagare tutte, e con gli interessi. Probabilmente vi sentite già appagati, e null'altro v'interessa. Il prodotto secondo Voi è buono perché il miraggio del comodato ve lo fa apparire tale.

Se però pensate che una fornitura di Caffè Artigianale per il Vostro Bar, Ristorante o Esercizio sia una buona scelta per affrontare con successo la crisi di questi anni, aumentare i clienti e far parlare di Voi per la qualità del Caffè che somministrate/vendete, io servo a questo.

Vendo Caffè, non denaro. Servo i proprietari delle loro attrezzature come UNICO fornitore, con i migliori prodotti disponibili sul mercato, che le industrie non possono permettersi di usare per i loro giochini perché costano troppo. Solo Caffè di Arabica pura, in Miscele o Monorigine.
Solo due regolette, semplici e molto chiare, perché la serietà e la trasparenza sono il mio modo di rapportarmi con i Clienti.

Vi consiglio le attrezzature giuste per prepararlo al meglio, proponendovele a condizioni interessanti se avrete deciso di seguire il mio cammino.

Dal 2007 il mio Caffè è sulla Guida dei Bar d'Italia del Gambero Rosso come il migliore di Ferrara, che però fornisco anche in altre regioni italiane ed all'estero, estendendo la mia visione del Caffè a Clienti ben oltre le mura Estensi.

La passione, l'impegno e la qualità ripagano. Oggi più che mai.
Ma occorre percorrere strade diverse dalla massa, da quella che vuole la macchina, il macinino, ed anche l'insegna.

Io v'insegno a fare il Caffè.